Matthew Smith

L'Ottico di Chattanooga

Nome: Matthew Smith
 Età: 32 anni
 Vivo a: Chattanooga, TN – Stati Uniti
 
 1. Cosa fai per vivere?  Sei contento del tuo lavoro?
Possiedo una boutique ottica per occhiali da vista e da sole che ho appena aperto, alla fine di aprile di quest’anno!  Adoro questo nuovo percorso e non potrei immaginare di fare nient’altro.  Come puoi immaginare con una nuova attività, è una montagna russa di emozioni ed eccitazione.
 
 2. Se non avessi svolto questo lavoro, cosa avresti voluto fare?
 Non sono del tutto sicuro di cosa avrei fatto se non questo.  Se non fossi mai entrato nel campo ottico, probabilmente avrei continuato a provare a salire la scala aziendale nel mondo del noleggio auto (il mio primo vero lavoro fuori dal liceo).
 
 3. I tuoi occhiali da sole preferiti?
 I miei occhiali da sole preferiti, questa normalmente sarebbe una domanda piuttosto difficile a cui rispondere.  Per fortuna, di recente ho ottenuto un pezzo raro di cui sono assolutamente innamorato!  La nuova visiera incollata Porsche Design P8664.  Limitato a solo 911 pezzi in tutto il mondo e solo una manciata è stata distribuita negli Stati Uniti. Ho il numero 737/911 nella mia boutique.  Non sono sicuro di voler davvero venderlo, eh!
 
 4. Come ti immagini tra 20 anni?
 Tra 20 anni, spero che questa boutique sia cresciuta in alcune location con attributi diversi, i miei figli saranno cresciuti da tempo e si sistemeranno nelle loro vite adulte, e non c’è davvero modo di dire dove finirò in quella sequenza temporale.  Certo che ho dei piani, ma ho imparato presto nella vita, che i piani devono essere adattati alle circostanze.
5. Il momento migliore e peggiore della tua vita?
 Il momento migliore e peggiore possono essere contrassegnati come un unico evento.  La nascita di mio figlio. Certo, sempre un momento emozionante e di grande impatto, fatto di gioia, ma è stata anche una giornata molto traumatica, dal momento che mia moglie ha avuto dei problemi durante il parto. C’è stato un breve momento in cui nessuno sapeva se lei o il bambino sarebbero sopravvissuti.  Alla fine è andato tutto benissimo, sono stati in grado di eseguire un taglio cesareo d’emergenza e tutti si sono ripresi bene.
 
 6. Ti ricordi una volta quando hai pensato “Wow! La vita è meravigliosa”?
 Sono piuttosto strano in questo senso, dato che non vedo mai un singolo momento come “Oh mio Dio, la vita è semplicemente fantastica”; piuttosto provo a celebrare ogni piccola cosa come una enorme vittoria cui ci si imbatte nel fantastico percorso che ognuno di noi  ha la possibilità di creare da sé. 
 
7. Essere genitori è uno dei lavori più difficili. Che tipo di padre sei? Sei severo? Amorevole? Permissivo? Cosa ti piace fare con tuo figlio? Quale insegnamento cerchi sempre di dargli? Cosa ti piacerebbe facesse da grande?
Tendo a pensare a me stesso come a un padre amorevole ma severo. Tutti amiamo andare al parco e giocare insieme, sia semplicemente seduti al tavolo per una partita di Uno, sia urlando su chi ha lanciato quel guscio d’uovo su Mario Kart. Cerco di insegnare loro a rispettare gli altri in generale e far loro capire che i loro sentimenti personali contano come quelli degli altri.
 
 
 
matt5

8.Le 3 canzoni preferite?

 Le mie tre canzoni preferite ovviamente variano in base a ciò che accade nella mia vita, ma direi che ne ho viste tre negli anni che mi piacciono
 “Speed” – Montgomery Gentry
Alt
 “Turn the Page” – Bob Seger
Alt
 “Shatter Me” – Lindsey Stirling.
Alt
 9. Per cosa pensi sia importante lottare?
 Penso che sia importante per ogni persona lottare per ciò in cui crede!  Tutti dovrebbero avere la possibilità di essere felici della propria vita, e ciò richiede di impegnarsi e lavorare per migliorare.  Non ci arrivi senza credere che valga la pena lottare per qualcosa e di cui sei appassionato!
 
 10. Qual è il tuo modo di allentare la tensione?
In diversi modi!  Un allenamento quotidiano per me è un must, ma trovo anche un disco rilassante oppure lavorare su nuove idee di marketing  tanto quanto una liberatoria.
 
 11. Cosa pensi del luogo in cui vivi?  Hai mai pensato di cambiare la tua vita e di andare a vivere in un altro posto?
 Adoro Chattanooga!  Sogno spesso di vivere più vicino alla spiaggia, ma non credo che potrei mai rinunciare alla piccola città per una grande città; Chattanooga ha molto da offrire e così tante cose diverse da fare in un’area piuttosto piccola, c’è  davvero poco che mi piaccia cosi tanto!  Non potevo certo rinunciare alle montagne per stare su una spiaggia.
 
 12. Qual è il sogno della tua vita?
 Stranamente, direi che sto vivendo il mio sogno così com’è.  Ho sempre desiderato gestire la mia attività e, dal momento che ho appena iniziato questa impresa, ogni giorno offre una nuova sfida. Il mio sogno non riuscivo a vederlo in nessun altro modo, e lo adoro assolutamente.  Aggiungi una famiglia amorevole e un po di auto fantastiche, e non sono sicuro che possa andare meglio.
 
13. Cosa pensi dell’Italia?
 Penso che l’Italia sia un posto bellissimo e abbia una cultura straordinaria. Un fuoco e una passione provengono da lì che non troverai in nessun’altra parte del mondo.
 
14. Cosa pensi dell’inquinamento ambientale?  Cosa possiamo fare per salvare il mondo?
 Non sono sicuro di cosa pensare a riguardo.  È innegabilmente un grosso problema in tutto il mondo, ma sicuramente adatto a menti più acute della mia.  Faccio ciò che posso quando si tratta di utilizzare beni riciclati e ridurre la mia impronta di carbonio personale e suppongo che sia un buon inizio.
 
 15. L’esperienza più emozionante della tua vita?
Mi piacerebbe raccontare una storia selvaggia, ma come drogato di adrenalina, non valgo molto.  Il momento più emozionante che posso ricordare riguarda le mie vere passioni come pilota. Mia moglie mi ha sorpreso con una giornata in pista su una Ferrari F40 per un mio compleanno e, come se non fosse già abbastanza, una volta arrivati ​​lì c’era anche una McClaren MP4-12C disponibile che non era nemmeno elencata come opzione.  Ho dovuto provarla, così ho fatto 3 giri intorno all’Atlanta Motorsports Park al timone di una supercar su cui non avrei mai nemmeno pensato di potermi sedere. L’accelerazione laterale in curva e la potenza che spinge l’auto in avanti all’apice sono un’esaltazione che devo ancora dimenticare. Cinque anni dopo…  È iniziata per me così una dipendenza scioccante da auto a motore centrale! 
 
 16. Se potessi parlare per un’ora con una persona di tua scelta nel mondo (vivere o no), chi sceglieresti?
Tendo a pensare che possiamo imparare molto dalle esperienze dei nostri pari, ma non sono sicuro di poter restringere ad una persona specifica … se potessi, probabilmente  vorrei parlare con qualcuno di cui nessuno ha mai sentito parlare ma che ha costruito un impero di negozi di ottica come il mio, eh!
 
 17. Film preferiti?
 Così tanti!  Ma per dirne uno, rimarrò su “Fuori in sessanta secondi”! 
 
 18. Se fossi un animale, quale ti piacerebbe essere?
 Una tigre.  Li ho sempre ammirati per la loro velocità, potenza e intelligenza!
 
 19. Sei ottimista o pessimista?
Tendo a vedermi come un realista ottimista.  Pongo grandi aspettative e rimango positivo su di loro dove posso.
 
 20. Qual è la cosa che ti rende più arrabbiato?
 È quella mia dannata passione per le macchine. I guidatori lenti e le portiere sbattute mi fanno arrabbiare più velocemente di ogni altra cosa
 
 21. Quando vedi attentamente te stesso allo specchio, cosa vedi?
 Un uomo con una forte attitudine alla guida e al successo. Spinto ad affrontare qualsiasi sfida che gli si presenta e ad avanzare in ogni modo possibile.
 
 22. Ti piace viaggiare?  Il posto migliore che tu abbia mai visto?
 Mi piace viaggiare, ovviamente!  Sorprendentemente, però, personalmente trovo che la vista dal Bluff View a Chattanooga nell’ora del tramonto sia una delle più belle che abbia mai visto!
 
 23. Hai mai fatto o ricevuto una sorpresa?
 Ovviamente!
 
 24. Pensi di essere una persona fortunata?
 Direi di sì!  Non posso certo prendermi il merito da solo per i miei successi.
 
 25. Un giorno perfetto per te?
 Il giorno perfetto per me  inizia con la tazza di caffè perfetta, è un inizio a tarda mattinata con una buona colazione abbondante. Da lì si parte per una lunga giornata in viaggio su lunghe strade di montagna senza fine.  Termina con il tramonto perfetto, proprio mentre le nuvole della tempesta stanno arrivando e creano un cielo eccezionale. 

CONTACT:

Matt Smith
Owner/Optician
That Glasses Guy Optique De Luxe

1110 Market St. Ste #113
Chattanooga, TN 37402
(423)541-3792

Condividi

Facebook
Twitter

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notify of